la nostra storia

L’AZIENDA

Case d’Alto prende il nome dalla vigna ultracentenaria nata a metà del 1800 , in località Case d’Alto a Taurasi, dove la nostra bis nonna comprò con i soldi della dote nuziale un piccolo vigneto: da allora , la nostra famiglia ha trasmesso di generazione in generazione la passione per il territorio e le tecniche di produzione.

L’area in cui nasce questa piccola eccellenza è l’Irpinia, un territorio che si nasconde tra i monti dell’Appennino Meridionale, celebre per i suoi vini, l’Aglianico, il Taurasi e il Fiano di Avellino e prodotti della terra dal grande valore culinario.

L’azienda produce e commercializza vini Igt, doc e docg Certificati, provenienti esclusivamente da uve aziendali.

Case d’Alto farm takes its name from the over one hundred year old vineyards born in the mid-1800s, in the area called Case d’Alto in Taurasi, where our great grandmother bought a small vineyard with the money from her wedding dowry: Since then, our family, generation after generation, has the passion for this territory and wine production techniques.

The area where this small excellence was built is Irpinia, a territory that is hidden among the mountains of the Southern Apennines, famous for its wines: Aglianico, Taurasi and Fiano di Avellino and for other food products from a land with a great culinary value.

Our farm produces and markets certified IGT, DOC and DOCG wines, coming exclusively from our own grown grapes.

L'IRPINIA DEL VINO

tradizione e innovazione

i NOSTRI VINI

AGRICOLTURA BIOLOGICA

Seguiamo lavorazioni di agricoltura biologica e pratichiamo tecniche di viticoltura e olivicoltura a basso impatto ambientale, senza l’utilizzo di fitofarmaci dannosi per l’uomo e per la natura.

We follow organic farming processes and practice viticulture and olive growing techniques with low  environmental impact, without the use of pesticides that are harmful to humans and nature.

L’AZIENDA

Da sempre prediligiamo la qualità alla quantità e un esempio è la produzione dell’olio, che avviene con sole olive verdi ottenute dalla raccolta anticipata. Nonostante questo tipo di raccolta vada a discapito della resa, continuiamo a preferirla perché ci permette di ottenere oli di una qualità superiore, dove le proprietà salutari sono amplificate.

We   prefer quality over quantity and an example is the production of extra virgin olive oil, which takes place only with green olives obtained from early harvest. Although this type of harvest is expensive, we continue to prefer it because it allows us to obtain oils of a superior quality, where the health properties are amplified.

Sapienza e tradizione, nel nostro lavoro si mettono a disposizione dell’innovazione, permettendoci di dare vita a un’azienda dinamica e innovativa che produce vini di alta qualità. Esportiamo in Svizzera, Olanda, Svezia, Giappone e Stati Uniti e da fine 2018 la nostra produzione ha certificazione biologica.